Nuovi alberi per la Giornata del risparmio energetico M’illumino di Meno

venerdì, 06 marzo 2020

Nuovi alberi per la Giornata del risparmio energetico  M’illumino di Meno

Nuovi alberi per la Giornata del risparmio energetico
M’illumino di Meno

Il giorno 6 marzo 2020 è la Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili denominata M’illumino di Meno, che nell’edizione di 2020 è dedicata ad aumentare gli alberi, le piante, il verde intorno a noi.

Proprio in questo ambito, che ha l’ambizioso obiettivo ambientale di preservare il patrimonio arboreo per le future generazioni, nella mattinata del 6 marzo, la ditta Agrigarden di Bonino Fabio, su incarico dell’Amministrazione comunale, ha piantumato n. 5 betulle a protezione dell’area gioco sita in Via Dei Salici zona Ponte Rosso.

Sottolineano il Sindaco ed il Consigliere delegato alla scuola Avv. Barbara Dodi che “Era inoltre già stato programmato da tempo, con il Dirigente scolastico dott. Marzola dell’Istituto Comprensivo B. Muzzone e con alcune classi della Scuola Primaria, che nella mattinata del 6 marzo si procedesse alla piantumazione, con l’aiuto concreto dei bambini, di alcuni alberi nel giardino di Piazza IV Novembre oggetto a inizio anno di riqualificazione. Purtroppo, a causa delle ormai note restrizione dovute al Coronavirus, abbiamo dovuto rimandare l’iniziativa all’apertura delle scuole. E’ chiaro che se in futuro si continuerà con queste operazioni volte ad aumentare gli alberi, le piante ed il verde intorno a noi, regaleremo alle future generazioni alberate sempre più efficienti e un ambiente sostenibile a misura d’uomo”.

Inserito sul sito il venerdì 06 marzo 2020 alle ore 12:38:46 per numero giorni 1523