Ordinanza per lo svolgimento delle cerimonie funebri presso il cimitero comunale.

mercoledì, 27 maggio 2020

Cimitero di Racconigi

con decorrenza 26 maggio 2020 e fino a diversa disposizione di norme superiori:

- lo svolgimento delle cerimonie funebri potrà essere effettuato nell’ingresso principale interno del Cimitero Comunale, come risulta nell’apposita tabella affissa in loco, con la presenza massima di complessive 80 persone alla necessaria distanza di sicurezza, di cui n. 24 sotto il portico e n. 56 nello spazio all’aperto antistante;

- durante lo svolgimento delle cerimonie funebri il Cimitero sarà chiuso al pubblico estraneo ai suddetti riti: la ditta C.S.P. - Cooperativa Servizi Piemontesi dovrà provvedere alla suddetta chiusura.

- l’apertura del cimitero comunale è condizionata alla sanificazione degli spazi, per lo svolgimento di quanto previsto dalle normative vigenti;

- l’adozione di misure organizzative tali da evitare assembramento di persone, tenendo conto delle dimensioni e delle caratteristiche dei luoghi, garantendo alle stesse la possibilità di rispettare tra loro la distanza di sicurezza;

- il rispetto delle norme comportamentali di seguito indicate:
a) obbligo di distanziamento di un metro tra le persone;
b) obbligo dell’uso di mascherina e guanti o garantendo l’igiene delle mani con idoneo prodotto igienizzante.

AVVERTE

Che il cimitero comunale resterà aperto per lo svolgimento delle attività strettamente previste dalle disposizioni vigenti, e in caso di mancata ottemperanza a quest’ultime si procederà all’irrogazione di sanzioni di natura amministrativa secondo quanto previsto dalla normativa vigente ed eventualmente alla denuncia alle Autorità competenti per altre più gravi fattispecie di reato.

La presente ordinanza è immediatamente esecutiva.

È fatto obbligo a chiunque spetti di osservare e far osservare la presente ordinanza.

Il Sindaco: Oderda Valerio

Inserito sul sito il mercoledì 27 maggio 2020 alle ore 14:01:36 per numero giorni 1441