Servizio Civile nel Comune di Racconigi. 4 posti disponibili nei seguenti servizi: Asilo Nido, Centro Giovani e Informagiovani, Area servizi alla persona, Biblioteca. Scadenza domande, 15 febbraio.

giovedì, 21 gennaio 2021

Servizio civile

E’ uscito il nuovo bando del Servizio Civile Nazionale.

Nel Comune di Racconigi sono disponibili 4 posti:
- ASILO NIDO
- CENTRO GIOVANI E INFORMAGIOVANI
- AREA SERVIZI ALLA PERSONA
- BIBLIOTECA CIVICA

LA SCADENZA PER L’ISCRIZIONE E’ IL 15 FEBBRAIO 2021 ALLE ORE 14.00

Si tratta di 25 ore settimanali per 12 mesi, con un rimborso spese di 433,80 euro al mese.
Il servizio civile è un investimento, un anno importante nel quale si può contribuire a formare almeno un po’ quella coscienza civica, quella consapevolezza che sia sostenibile stare al mondo solamente imparando che apparteniamo a una comunità, perché da solo ciascuno di noi non va da nessuna parte.

Un buon modo che abbiamo di auspicare che le nuove generazioni abbiano interesse alla cosa pubblica, ai problemi della collettività, al futuro di un paese piuttosto che solo di loro stessi, è investire in qualcosa perché ciò avvenga.

L’iscrizione anche quest’anno avviene esclusivamente on line (essenziale essere in possesso delle credenziali SPID) collegandosi al seguente sito:

Per informazioni sui servizi comunali, telefonare all'ufficio Assistenza: 0172 821602 (Luciana Fossati).

Per informazioni sulla compilazione delle domande, telefonare all'Informagiovani, 0172 821647.

Inserito sul sito il venerdì 22 gennaio 2021 alle ore 10:19:27 per numero giorni 1202