FONDO RESTITUZIONE ADDIZIONALE COMUNALE IRPEF ANNO 2020. Si comunica che la scadenza del Bando è stata prorogata sino al 24 dicembre 2021.

sabato, 04 dicembre 2021

rimborso irpef

Verrà data comunque precedenza alla liquidazione delle domande idonee e ammesse ai contributi di che trattasi presentate entro il termine originario del 12 novembre 2021 e, solo successivamente, con i fondi residui, procedere alla liquidazione delle domande idonee e ammesse ai contributi presentate dal 13 novembre al 24 dicembre.

L’Amministrazione Comunale ha inteso anche quest’anno, per quanto nelle sue possibilità e per quanto di propria competenza, intervenire a sostegno di quei nuclei familiari che sono in situazione di necessità, ulteriormente accentuata per gli effetti della pandemia da COVID-19.
Pertanto in data 27 settembre u.s. in persona dell’Assessore alle Politiche Sociali, signor Alessandro Tribaudino, con le Organizzazioni Sindacali CGIL, CISL e UIL, rappresentate dalle rispettive Federazioni dei Pensionati SPI CGIL, FNP CISL e UILP, l’Amministrazione Comunale di Racconigi ha sottoscritto un accordo in materia di politiche fiscali perequative in favore delle fasce più deboli della popolazione residente, che prevede l’istituzione di un fondo per la restituzione dell’addizionale comunale IRPEF 2020 per le famiglie con un indicatore ISEE non superiore a €18.000,00, innalzato a €19.000,00 per i nuclei monocomposti.
Il fondo istituito ha una capienza pari ad €15.000,00.

I cittadini in possesso dei requisiti predetti potranno presentare richiesta, utilizzando il modulo disponibile sul sito del Comune (www.comune.racconigi.cn.it) e presso gli Uffici Comunali, nel periodo dal 11 ottobre 2021 al 12 novembre 2021.
La consegna della domanda e relativi allegati dovrà avvenire a mezzo mail inviata a ufficio.protocollo@comune.racconigi.cn.it oppure a mezzo PEC inviata a comune.racconigi@cert.ruparpiemonte.it oppure in forma cartacea fissando un appuntamento con gli Uffici dell’Area Sevizi Socio-Assistenziali – Secondo Piano - Palazzo Comunale (tel. 0172/821647, 0172/821648, 0172/821615). Tutte le domande dovranno essere registrate al Protocollo del Comune di Racconigi con annotazione del giorno di ricezione.

Documentazione da allegare alla domanda:
- Documento di identità (per i cittadini extra-comunitari copia del Permesso di Soggiorno in corso di validità o ricevuta di rinnovo);
- Attestazione ISEE in corso di validità.

Orari Uffici dell'Area Servizi Socio-Assistenziali
Mattino:
Martedì, Giovedì e Venerdì: 8:30 - 11:00

Pomeriggio:
Martedì e Giovedì: 14:30 - 17:30

Inserito sul sito il giovedì 23 dicembre 2021 alle ore 11:55:22 per numero giorni 867