La provincia autorizza il posizionamento box prevelox su strada provinciale n. 30, tronco Racconigi – Casalgrasso.

venerdì, 13 maggio 2022

Box Prevelox

Con nota del 3 marzo il Sindaco Valerio Oderda aveva inviato alla Provincia di Cuneo, l’Ente proprietario della strada, la Richiesta di nulla osta per il posizionamento di un “Box Prevelox” sulla Strada Provinciale n. 30 - tronco Racconigi– Casalgrasso, al fine di  ridurre le velocità nel centro abitato del tratto di strada interessato.

“Finalmente ora l’autorizzazione è arrivata, pertanto come Amministrazione ci attiveremo ad avviare le procedure tecnico amministrative, così come indicato nel Nulla osta provinciale, volte all’installazione della struttura denominata “Box Prevelox” con possibilità di alloggiare all’interno un misuratore di velocità e la posa della prevista segnaletica stradale di presegnalamento della postazione di controllo nella predetta tratta all’interno del centro abitato” spiega il Sindaco Oderda “ con la speranza che tale intervento possa finalmente ridurre le velocità dei veicoli e garantire una maggiore sicurezza del tratto di Via Casalgrasso, come peraltro più volte richiesto dagli stessi residenti”.

Inserito sul sito il venerdì 13 maggio 2022 alle ore 11:00:25 per numero giorni 726