Racconigi celebra l’anniversario della Liberazione, venerdì 21 aprile.

sabato, 01 aprile 2023

Racconigi celebra l’anniversario della Liberazione,

Venerdì 21 aprile il Comune di Racconigi celebra la Festa della Liberazione, in collaborazione con l’Anpi locale e l’istituto Arimondi Eula.

Le celebrazioni partiranno alle ore 20:30 alla chiesa di San Giovanni Battista, con la santa messa officiata dal Parroco Don Maurilio Scavino e la benedizione delle corone d’alloro e dei partecipanti alla manifestazione.

Alle ore 21:15 da piazza San Giovanni Battista partirà un corteo con fiaccolata lungo le vie cittadine, con sosta in via Priotti, per l’omaggio alla Lapide in memoria del Caduto partigiano Giovanni Appendino – Mimì, e in piazza Carlo Alberto, per la deposizione delle corone d’alloro di fronte alla Lapide e alla Fontana celebrativa dei Caduti Partigiani.

Infine, alle ore 22, nell’ala mercatale di via Carlo Costa, dopo l’intervento del sindaco, del Presidente A.N.P.I. sezione di Racconigi e delle autorità presenti, andrà in scena la riflessione-spettacolo “Libertà va cercando…” a cura degli studenti dell’I.I.S. “Arimondi-Eula” di Racconigi.

Le celebrazioni saranno accompagnate dalla Banda Musicale “Città di Racconigi”.

Inserito sul sito il martedì 18 aprile 2023 alle ore 09:04:08 per numero giorni 386