Riapre l'ufficio turistico domenica 18 febbraio e domenica 25 febbraio "Racconigi si racconta".

venerdì, 02 febbraio 2024

ufficio turistico

È stata rinnovata anche per il 2024 la convenzione fra Comune di Racconigi e Conitours (Consorzio Operatori Turistici Provincia di Cuneo, l’ente che coordina programmi e progetti di promozione per la valorizzazione del territorio e delle attività turistiche), convenzione che permetterà l’apertura dell’Ufficio Turistico racconigese con sede nel Palazzo Comunale in piazza Carlo Alberto.

L’ufficio sarà aperto per 40 domeniche all’anno, dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 14 alle 16, più il giorno di Pasquetta, lunedì 1 aprile. Al numero 392.0811406, disponibile anche tramite Whatsapp, sarà invece attivo il servizio di segreteria dell’Ufficio Turistico dal lunedì al venerdì con orario 10-12.30 e 14.30-17 (domenica e festivi ore 10-16). E-mail: visitracconigi@gmail.com e sito http://www.visitracconigi.com

La prima domenica di apertura dell’Ufficio Turistico sarà il 18 febbraio, mentre per la settimana successiva, domenica 25 febbraio, in occasione della Giornata Internazionale della Guida Turistica, è stato organizzato l’evento “Racconigi si racconta”, una giornata per scoprire i segreti di Racconigi accompagnati da una guida turistica abilitata, che accompagnerà gratuitamente i partecipanti alla scoperta della città anche al fine di evidenziare gli aspetti di una professione appassionante e poco conosciuta, densa di competenze, rispetto per il patrimonio e propensione per il racconto.

Partenza alle ore 14 dalla sede dell’ufficio turistico, prenotazione obbligatoria alla mail visitracconigi@gmail.com

Inserito sul sito il martedì 27 febbraio 2024 alle ore 11:48:58 per numero giorni 71