Informazioni sui servizi pubblici


Servizio Acquedotto

Il servizio acquedotto è invece gestito dalla Società Iren S.p.a di Tortona (AL).

Lo sportello locale della società Iren S.p.a,  situato presso  “Saletta Rotonda” al piano terreno del Palazzo Municipale di Racconigi,  ed osserva i seguenti orari:  1° e 3° giovedì del mese dalle 10,00 alle 12,30.

Servizio Fognatura e Depurazione Acque

La gestione del servizio fognatura e depurazione acque comunale è attualmente in capo a:


ALPI ACQUE S.p..A
Via S. Carello 5, Savigliano
Tel. 0172 372400
Fax. 0172 711052
Sportello Utenza 0172 372426

Gli orari degli uffici sono i seguenti:

SPORTELLO SAVIGLIANOMattinoPomeriggio
Martedì8.30 – 12.3014.00 – 16.00
Giovedì8.30 – 12.30 
venerdì8.30 – 12.30 

 

SPORTELLO SALUZZOMattinoPomeriggio
Martedì8.30 – 12.30 
Mercoledì 13.30 – 17.00
giovedì8.30 – 12.3014.30 – 17.00

 

SPORTELLO FOSSANOMattinoPomeriggio
Lunedì8.30 – 12.3014.00 – 16.00
Mercoledì8.30 – 12.30 
venerdì8.30 – 12.30 

 


Per contattare il PRONTO INTERVENTO ACQUEDOTTO è possibile telefonare al numero 800 929393
 
     
     
     
     

Raccolta differenziata dei rifiuti

ACCESSI ALL’ISOLA ECOLOGICA.

L'accesso all'isola ecologica è libero, non è necessaria la prenotazione. 

CONSEGNA SACCHETTI RIFIUTI.

La distribuzione dei sacchetti per i rifiuti  continuerà presso il punto di distribuzione che verrà allestito durante il mercato del giovedì (dalle ore 8.30 alle ore 12.30) e del sabato (dalle ore 15.00 alle ore 17.00) in Piazza Vittorio Emanuele II (Piazza degli uomini).

RITIRO RIFIUTI INGOMBRANTI.

Continua ad essere attivo per le Utenze DOMESTICHE il servizio di ritiro gratuito a domicilio su prenotazione al numero verde 800 36 55 52. Il servizio di ritiro è limitato agli ingombranti (tavoli, poltrone, divani, mobili, elettrodomestici, ecc.) e il numero massimo di pezzi per ritiro è fissato a 5.

PER INFO: C.S.E.A. Saluzzo - Tel 0175.217520 E-mail: info@consorziosea.it - consorzio.sea.cn@cert.legalmail.it

 

Dal 1 di novembre 2018 è ufficialmente a regime il Nuovo Appalto di servizi di igiene urbana; le principali modifiche sono state le seguenti:

la raccolta della CARTA e della PLASTICA avviene come nel precedente appalto, ogni 15 giorni, una settimana viene ritirata la carta, quella successiva la plastica, secondo i nuovi calendari disponibili di seguito.

- la raccolta del rifiuto RSU (sacchetto grigio/nero) avviene solamente più 1 volta a settimana secondo i nuovi calendari disponibili di seguito

- la raccolta del rifiuto ORGANICO avviene 2 volte a settimana per l'intero anno secondo i nuovi calendari disponibili di seguito 

- la raccolta del VERDE avviene secondo il nuovo calendario disponibile di seguito


Documenti

Illuminazione pubblica

Per una risposta rapida alla segnalazione sarà sufficiente accedere al portale predisposto dalla ditta Ardea S.r.l. dedicato al comune di Racconigi cliccando qui.

Bisognerà compilare l'anagrafica del segnalatore, l'indirizzo della segnalazione ed eventualmente compilare il campo note se vi sono descrizioni aggiuntive.

Vi è anche la possibilità di allegare documentazione fotografica.

Una volta inviata la segnalazione, essa verrà presa in carico da Ardea s.r.l.   per la gestione immediata della stessa.

In alternativa potrà essere utilizzata la modalità di segnalazione descritta nell'allegato seguente:

Fontana pubblica Ex Peso Pubblico

Per informazioni consulta la documentazione allegata.


APERTURA CASETTA DELL’ACQUA DAL 5 GIUGNO 2020
Si comunica che il giorno 5 giugno 2020 è stato effettuato il passaggio di consegna tra il vecchio
gestore Alpiclima ed il nuovo gestore PIERH2O del distributore di acqua naturale e gasata refrigerata
sita presso il locale ex peso pubblico di Piazza Caduti per la Libertà. I costi rimangono invariati fino a
fine anno e saranno di 0,02 €/litro per acqua naturale e di 0,04 €/litro per acqua gasata.

Cimitero comunale

Per informazioni consulta la documentazione allegata

Piano di controllo Colombo di città – Protocollo Operativo Provincia di Cuneo anni 2013-17

Per informazioni consulta la documentazione allegata

Nuove modalità di vendita buoni mensa Scuola Infanzia e Primaria

Per informazioni consulta la documentazione allegata

Servizio Idrico Integrato in ATO/4 Cuneese

Regolamento del Servizio Idrico Integrato in ATO/4 Cuneese approvato con verbale di deliberazione  n. 5 della Conferenza del 25/07/2013

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri