stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Città di Racconigi
Stai navigando in : Le News
Ampliamento Dehors per gli esercizi commerciali racconigesi. Modulo di domanda in allegato

La Giunta comunale di Racconigi, guidata dal Sindaco Valerio Oderda, ha approvato una delibera che autorizza le deroghe al regolamento sui dehors e permette con una procedura semplificata e rapida, l’ampliamento sperimentale dello spazio esterno degli esercizi commerciali per garantire le misure di distanziamento sociale legate all’emergenza sanitaria del coronavirus. 

Il distanziamento tra le persone è una delle principali misure in vigore per contenere il contagio, e anche una delle condizioni necessarie per la riapertura al pubblico degli esercizi commerciali. Per garantire la distanza di sicurezza, è inevitabile per gli esercizi commerciali ridurre il numero di avventori, circostanza imprevista, che incide sulla capacità di produrre reddito.

L’obiettivo del Comune è garantire le misure di sicurezza a chi lavora nei pubblici esercizi e ai cittadini che li frequentano, e per compensare il danno subìto dagli operatori, l’unica strada è allargare la superficie utile dell’esercizio, soprattutto all’esterno. 

In fondo alla pagina troverete la Delibera di Giunta n. 78 e il modulo di domanda per l'ampliamento dei dehors.



Verbale Di Deliberazione della Giunta Comunale n. 78 del 21 maggio 2020
Modulo di domanda
Città di Racconigi - Piazza Carlo Alberto, 1 - 12035 Racconigi (CN)
  Tel: 0172.82.16.11   Fax: 0172.85.87.5
  Codice Fiscale: 00473170041   Partita IVA: 00473170041
  P.E.C.: comune.racconigi@cert.ruparpiemonte.it   Email: ufficio.protocollo@comune.racconigi.cn.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.