stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Città di Racconigi
Stai navigando in : Territorio e cultura

Piano Comunale di Protezione Civile di Racconigi

Il presente Piano di Protezione Civile del Comune di Racconigi è stato redatto nell’anno 2019 nel rispetto degli indirizzi delineati dalle “Linee guida per la redazione dei Piani di Protezione Civile”, pubblicate dal Settore Protezione Civile della Regione Piemonte nel 2004 e si prefigge di armonizzare i contenuti con il “Piano provinciale integrato di protezione civile” (contenente le prescrizioni del programma provinciale di previsione e prevenzione e del piano di emergenza provinciale) ed eventuali altri documenti di programmazione a livello superiore.

Le finalità che ci si presuppone di perseguire con lo specifico Piano Comunale di Protezione Civile devono tendere all'attuazione della salvaguardia massima possibile; tale salvaguardia dovrà essere riferita, in primis naturalmente, alle persone ma dovrà altresì considerare animali e beni appartenenti alle stesse con particolare riguardo agli immobili a carattere privato, sociale od economico nonché, ultimo ma non per importanza, dovrà essere salvaguardato in tutte le sue accezioni anche il territorio sia nei suoi ambiti naturalistici con relativa fauna e flora sia nei suoi ambiti antropizzati con infrastrutture varie sia negli ambiti dello stesso utilizzati come sedime delle colture agricole ...

Continua la lettura scaricando il documento completo QUI

 VOLUMI

1 · Analisi territoriale Racconigi

2 · Scenari Racconigi

3 · Organizzazione Racconigi

4 · Procedure Racconigi

5 · InfoFormazione Racconigi

 

SCHEDE PUNTI CRITICI

· Schede punti critici Racconigi

 

TAVOLE CARTOGRAFICHE

1 · Tavola cartografica Inquadramento

2 · Tavola cartografica Risorse

3 · Tavola cartografica Scenarildro

4 · Tavola cartografica Techno

 

 

 

Città di Racconigi - Piazza Carlo Alberto, 1 - 12035 Racconigi (CN)
  Tel: 0172.82.16.11   Fax: 0172.85.87.5
  Codice Fiscale: 00473170041   Partita IVA: 00473170041
  P.E.C.: comune.racconigi@cert.ruparpiemonte.it   Email: ufficio.protocollo@comune.racconigi.cn.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.