Dettaglio
all’interno del calendario di “We Speak Dance”
QUESTO LAVORO SULL’ARANCIA
di Marco Augusto Chenevier
con Marco Augusto Chenevier e Alessia Pinto
fonico Marco Zaffuto
mentoring Roberta Nicolai e Roberto Castello
produzione TiDA e Cie Les 3 Plumes con il sostegno della Regione Autonoma Valle d’Aosta
con il sostegno di MIBACT Sezione Generale Spettacolo dal vivo
sostegno in residenza Comune di Rhêmes-Saint-Georges (AO), TWAIN residenza di spettacolo dal vivo della regione Lazio, SPAM! (2017)
Creazione selezionata nell’ambito del progetto Permutazioni di Zerogrammi e Lavanderia a Vapore 3.0 / Piemonte dal Vivo (2017)
TIDA / CIE LES 3 PLUMES
Cosa accade se uno spettacolo di danza, anziché come oggetto di linguaggio, viene costruito quale esperienza? Quante volte, nell’assistere ad uno spettacolo di danza, avremmo voluto poter intervenire? Quante volte la noia, spesso determinata dalla perdita di senso, ci spingerebbe ad abbandonare la sala, o almeno ad esprimere il nostro dissenso? E quante volte nel vedere movimento, avremmo voglia di danzare, per “sentire” ciò che viene proposto? Ma l’habitus sociale ci relega sulla sedia di spettatori, inserendoci poi in complessi circuiti di rielaborazioni post-spettacolori legate al tipo di spettacolo, al tipo di pubblico ed alla situazione in cui un certo lavoro viene programmato. Questi rapporti di forza riflettono rapporti di potere ben più complessi presenti nella realtà di tutti i giorni.
Info / prenotazioni / abbonamenti
349.2459042 – info@progettocantoregi.it