Manutenzione del Viale di platani a doppio filare di Corso Principe di Piemonte.

lunedì, 25 marzo 2019

Foto potatura

In data 25 marzo 2019 la ditta EUROTECENERGIA S.R.L.  ha dato inizio ai lavori di manutenzione delle alberate del Viale di platani a doppio filare di Corso Principi di Piemonte, che consisteranno, come indicato nella  Relazione di valutazione di stabilità degli alberi V.T.A. (Visual Tree Assessment) visivo e strumentale, nella potatura di allevamento e di contenimento dei platani, consolidamento di n. 6 platani con 14 cavi totali dinamici tipo cobra, boa, tree guardian, messa a dimora di nuovi platani, oltre all’ abbattimento dei platani risultati in classe di rischio D: alberi che manifestano anomalie tali da far ritenere che il fattore sicurezza naturale dell’albero è esaurito, con conseguente pericolo per la pubblica incolumità (rif. Ordinanza del Sindaco n. 12/2019).
I lavori sono stati autorizzati dal settore Fitosanitario della Regione Piemonte, e saranno ultimati entro il 20 aprile2019.

Inserito sul sito il lunedì 25 marzo 2019 alle ore 11:48:49 per numero giorni 1871