CONTINUA L’ATTIVITA’ DI CONTROLLO SULL’ABBANDONO RIFIUTI CON UTILIZZO FOTOTRAPPOLE.

mercoledì, 11 settembre 2019

Abbandono rifiuti

Continuano i controlli messi in atto ormai da alcuni mesi dal Comune per smascherare quei cittadini che, consapevoli di non effettuare la raccolta differenziata, utilizzano i cestini gettacarte per abbandonarci sacchetti contenenti i rifiuti.
Il Sindaco racconta “Questo fenomeno è aumentato in questi ultimi mesi nei quali troppo spesso i cestini gettacarte sono stracolmi di sacchetti contenenti rifiuti urbani non differenziati: per riuscire a sorprendere i contravventori delle regole sulla differenziazione dei rifiuti viene utilizzata una telecamera mobile che viene posizionata per giorni nei luoghi dove vengono segnalati questi spiacevoli e incivili comportamenti. La fotografia, scattata in centro paese, certifica l’attività svolta ed il comportamento da censurare da parte di un cittadino. Ricordo che le multe per il Conferimento di rifiuti diversi da quelli cui i contenitori o i sistemi di raccolta sono destinati ammontano ad euro 181,67. Stiamo valutando come Amministrazione comunale di acquistare altre telecamere mobili, economiche, leggere e facilmente posizionabili per monitorare i Viali ed i giardini dove troppo spesso i proprietari di cani non raccolgono le deiezioni dei propri animali”.

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE

Inserito sul sito il mercoledì 11 settembre 2019 alle ore 12:20:54 per numero giorni 1700