Sabato 9 giugno e domenica 10 giugno si svolgerà a Racconigi il quarto Raduno Bandistico Nazionale organizzato dalla Banda Musicale di Racconigi, il Comune di Racconigi e Racconigieventi.
Per due giorni la città ospiterà nel centro storico numerosi concerti ed esibizioni.
Si inizierà sabato sera alle 21, in Piazza Vittorio Emanuele, dove si esibiranno: la Banda Musicale Città di Racconigi e la Banda di Ceccano (provincia di Frosinone) con esibizione delle Ragazze Pon Pon.
Domenica mattina alle 10.30, ci sarà invece “l’Aperitivo in Musica” con esibizioni nelle piazze del centro storico.
Sempre alle ore 11 in piazza Vittorio Emanuele, si esibirà la Banda di Vezzano (La Spezia)
Seguirà, alle ore 15, la sfilata per la città e le esibizioni (in piazza Carlo Alberto) delle bande di: Racconigi, Ceccano (Frosinone), Fanfara Città dei Mille (Bergamo), Piobesi Torinese e le Majorettes, Vezzano (La Spezia), Santhià e le Majorettes, Gruppi Pifferi e Tamburi di Arnad (Aosta)
Infine, al termine della sfiata, si terrà sulla gradinata del Castello di Racconigi il “concertone finale”, dove si esibiranno tutte le bande intervenute alla manifestazione.
Le due giornate saranno presentate Livio Partiti
Domenica 10 giugno dalle 10.30 alle 20,00
Giornata in allegria all’insegna delle tradizioni e della convivialità gustando le prelibatezze locali.
PIAZZA DEI SAPORI in Piazza Vittorio Emanuele II, STREET FOOD, stand
In piazza Roma FUMA CHE ‘NDUMA SCUOLE DI CIRCO, laboratori e spettacoli di interesse e divertimento per tutta la giornata con incredibili virtuosismi tenici con palline, birilli, monocicli, falwertic, ed esileranti gag di clownerie per grandi e piccini