SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE PER IL DIRITTO ALLO STUDIO. Voucher Scuola 2018-2019 apre il nuovo bando

martedì, 29 maggio 2018

Locandina Sostegno alle famiglie

Si comunica che la Regione Piemonte ha aperto il bando per aiuti economici alle famiglie residenti nella Regione Piemonte, per il diritto allo studio, relativamente all’anno scolastico 2018/2019

Il bando prevede, tra gli altri, 2 tipi di contributo:
il contributo statale, al quale possono accedere i nuclei familiari degli studenti con ISEE fino a 10.632,94 € relativamente ai libri di testo obbligatori che verranno acquistati per l’anno scolastico 2018/2019; il contributo regionale (voucher scuola), al quale possono accedere i nuclei familiari degli studenti con ISEE fino a 26.000,00 € relativamente alle spese che verranno ostenute nell’anno scolastico 2018/2019 per:
- libri di testo obbligatori (per i quali non è stato possibile richiedere il rimborso con il contributo statale di cui sopra per limiti di I.S.E.E.
- materiale didattico
- dotazioni tecnologiche funzionali all’istruzione
- trasporto scolastico
- attività scolastiche integrative inserite nel P.O.F. (Piano Offerta Formativa)

Le domande dovranno essere trasmesse agli uffici regionali esclusivamente on-line, mediante l’accesso all’applicativo disponibile sul sito www.sistema.piemonte.it/assegnidistudio, previa autenticazione.

Si ricorda che dovranno essere utilizzate le credenziali utilizzate per le richieste effettuate gli anni passati.

Nel caso in cui il nucleo familiare non sia ancora in possesso dell’attestazione ISEE 2018, sarà possibile compilare ed inviare la domanda, a condizione che la Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) ISEE venga presentata entro e non oltre il 18 giugno 2018.

Per altre informazioni, per il supporto nella compilazione delle domande e per l’eventuale accredito, gli interessati potranno rivolgersi all’Ufficio Servizi Scolastici del Comune – Piano Secondo del Palazzo Comunale:
Antonella Gazzera  0172-821648 – lavoro@comune.racconigi.cn.it
Maria Bertolino  0172-821615 – assistenza@comune.racconigi.cn.it
in orario di apertura al pubblico.

Per il supporto nella compilazione della domanda presso gli uffici comunali dovrà essere presentata la seguente documentazione da parte di un genitore dell’alunno:
Contributo statale – libri di testo anno scolastico 2018/2019
- documento di identità in corso di validità del genitore
- eventuali credenziali ottenute nei precedenti anni scolastici
- attestazione ISEE (fino a 10.632,94 €) in corso di validità (se in possesso)
- codice IBAN relativo al conto corrente bancario o postale, intestato al genitore

Contributo regionale (voucher assegni di studio) anno scolastico 2018/2019
- documento di identità in corso di validità del genitore
- eventuali credenziali ottenute nei precedenti anni scolastici
- attestazione ISEE (fino a 26.000,00 €) in corso di validità (se in possesso)

SCADENZA DEL BANDO: 18 GIUGNO 2018

Inserito sul sito il martedì 29 maggio 2018 alle ore 16:06:40 per numero giorni 2170