Comunicazione del Sindaco a riguardo della situazione Covid-19 in ambito scolastico a Racconigi

martedì, 13 ottobre 2020

Covid

Come preannunciato, sono ad aggiornarvi circa la situazione in ambito scolastico della pandemia da covid – 19.

Si è concluso lo screening tramite tamponi, che ha coinvolto circa 250 soggetti tra alunni e personale della Scuola per l’Infanzia di Racconigi, suddivisa nei due plessi di Corso Regina Elena e Piazza IV Novembre.

Risultano positivi 4 bambini e 4 addetti, tutti quanti asintomatici o con sintomi di lieve entità.

Tutto sommato, il numero dei contagi risulta contenuto.

Questo non significa che possa essere abbassata la guardia.

Raccomando quindi, in particolare ai genitori, di rispettare rigorosamente le disposizioni per il contenimento della pandemia e di rivolgersi, in caso di comparsa di sintomi, al proprio pediatra o ai servizi sanitari.

A breve seguiranno ulteriori aggiornamenti.

Il Sindaco: Valerio Oderda

Inserito sul sito il martedì 13 ottobre 2020 alle ore 16:18:01 per numero giorni 1302