DONNA DAY. Programma delle manifestazioni per la giornata internazionale della donna.

Dettagli del documento

Data:

martedì, 01 febbraio 2022

donna day

Descrizione

DONNA DAY

La Città di Racconigi per omaggiare la donna presente una ricca serie di eventi organizzati dalle varie associazioni culturali presenti in città che avrà inizio martedì 8 marzo e culminerà nel "DONNA DAY" sabato 12 al pomeriggio.

La settimana inizierà in SOMS martedì 8 marzo alle ore 21 a cura di Progetto Cantoregi con la proiezione della pellicola  "Le donne del 6° piano" film di Philippe Le Guay.

Proseguirà sempre in SOMS venerdì 11 marzo alle ore 21
Quando Francesco Riotta proporrà
Tour europeo "NO LABELS"
Chilometri di musica meticcia

Info e prenotazioni: info@progettocantoregi.it - 349.2459042

Sabato 12 marzo alle ore 15 le donne Racconigesi potranno partecipare gratuitamente al "DONNA DAY" una serie di visite tematiche che si svilupperanno tra Pinacoteca Levis Sismonda e Museo della Seta.

Le Guide dell’Ufficio turistico faranno da collante in collaborazione con lo staff e i volontari in questa esperienza che ci porterà a scoprire le mille sfaccettature che caratterizzano le donne in una rilettura contemporanea della figura femminile, indagata attraverso le testimonianze lasciate dalle Opere dei Pittori Levis e Sismonda .

Successivamente alle 16 nel Museo della Seta la lettura di 'Adelia', bambina da anni dedita al lavoro, ci porterà all'interno del mondo duro, necessario, ma a suo modo magico dei setifici, che tanta parte hanno avuto nella storia economica e sociale di Racconigi.

Il "DONNA DAY" terminerà alle 17.30 presso la sala UniTre del Centro culturale "Le Clarisse", dove Donatella Sasso dialogherà con Valeria Buscatti e ci racconterà il libro "Un’inconsueta felicità".

Una giovane ragazza senza età definita giunge in una città senza nome, sospesa tra il mare e la montagna. È lì per un nuovo lavoro e per sfuggire ai nodi irrisolti della sua esistenza.

Durante tutto il "DONNA DAY" le ragazze dell’associazione Tocca a noi ci intratterranno con una Mostra itinerante "Essere donna oggi".

Informazioni Utili 
Per le visite del 12 marzo è richiesta la prenotazione. Potranno essere scelte la visita alla Pinacoteca o al Museo della Seta o entrambe. La partecipazione è gratuita per le donne mentre gli uomini a sostegno della cultura racconigese potranno partecipare acquistando la "Racconigi Bella da Scoprire - Carta Servizi" - 5,00 €.
Per prenotare : Ufficio Turistico, telefono e whatsapp 3920811406 - visitracconigi@gmail.com

Creazione

Inserito sul sito il lunedì 07 marzo 2022 alle ore 08:43:24 per numero giorni 1012

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri