Venerdì 25 marzo 2022 alle ore 20,45 presso il salone SOMS di Via Carlo Costa 21 verrà presentato il libro “Tremila anni sul filo delle acque – A spasso per Racconigi nello spazio e nel tempo” scritto dal prof. Gianfranco Capello, la cui pubblicazione è stata curata dal Comune di Racconigi.
Il libro è una ricostruzione di storia locale che, partendo dal presente e ricordando il passato, sottolinea che la “grande storia” è passata anche dalla nostra Città e che la vita della nostra comunità racconigese è stata interessante sotto tanti punti di vista, economico, sociale, culturale, politico, religioso. Il testo riveste una grande importanza storico-culturale per la Città perché indaga, per la prima volta, attraverso fonti dirette ed indirette, la storia di Racconigi, dei suoi luoghi più famosi ma anche di quelli più quotidiani, dei suoi cittadini più illustri ma anche del popolo, ponendo in parallelo le vicende locali con quelle nazionali ed internazionali.
Saranno presenti alla serata l’autore del libro, il prof. Gianfranco Capello, e l’autore della prefazione, il Dott. Giovanni Bonavia.
I cittadini che vorranno partecipare dovranno prenotarsi contattando gli Uffici Comunali al numero 0172-821648 (sig.ra Antonella Gazzera), fino ad esaurimento dei posti disponibili.
L’ingresso sarà consentito previo presentazione di Green Pass Rafforzato e indossando una mascherina di tipo FFP2, come da normativa vigente.