L'amministrazione Comunale, nell'ottica di intervenire a sostegno di quei nuclei famigliari che sono in situazione di necessità, ha deliberato l'istituzione di un apposito bando finalizzato alla restituzione dell’addizionale comunale IRPEF 2021 per le famiglie con un indicatore ISEE non superiore a €19.000,00, innalzato a €20.000,00 per i nuclei monocomposti. Il fondo istituito ha una capienza pari ad €15.000,00.
I cittadini in possesso dei requisiti predetti potranno presentare richiesta, utilizzando il modulo disponibile sul sito del Comune (www.comune.racconigi.cn.it) e presso gli Uffici Comunali, nel periodo dal 19 settembre 2022 al 4 novembre 2022.
La consegna della domanda e relativi allegati dovrà avvenire a mezzo mail inviata a ufficio.protocollo@comune.racconigi.cn.it oppure a mezzo PEC inviata a comune.racconigi@cert.ruparpiemonte.it oppure in forma cartacea fissando un appuntamento con gli Uffici dell’Area Sevizi Socio-Assistenziali – Secondo Piano - Palazzo Comunale (tel. 0172/821615, 0172/821648). Tutte le domande dovranno essere registrate al Protocollo del Comune di Racconigi con annotazione del giorno di ricezione.
Documentazione da allegare alla domanda:
- Documento di identità (per i cittadini extra-comunitari copia del Permesso di Soggiorno in corso di validità o ricevuta di rinnovo);
- Attestazione ISEE in corso di validità;
- Mod.730/2022 oppure Mod. Redditi Perone Fisiche 2022 (Mod. C.U. 2022 solo se non è stata presentata alcuna dichiarazione dei redditi).