Contributi alle associazioni sportive dal Comune di Racconigi.
Il Comune di Racconigi ha assegnato una serie di contributi alle associazioni sportive del territorio per la stagione 2021/2022. L’obiettivo dell’iniziativa è quello di dare un aiuto concreto per sopperire alle difficoltà emerse durante il periodo della pandemia e facilitare l’accesso di tutti i cittadini ai benefici dell’attività sportiva dilettantistica.
“Le associazioni forniscono un contributo prezioso alla città, promuovendo l’aggregazione sociale, la cultura del rispetto, l’impegno e la disciplina, in particolare tra i più giovani”, commentano dall’Amministrazione.
Il valore totale del contributo è di 24.000 euro ed è stato così suddiviso:
Associazione R.S. VOLLEY RACCONIGI - 6.500 euro
A.S.D. RACCONIGI 86 - 4.500 euro
Circolo TENNIS RACCONIGI - 1.000 euro
-Associazione sportiva RACCONIGI CYCLING TEAM - 3.000 euro
A.D. PESCATORI SPORTIVI RACCONIGESI (LAGO VERDE) - 500 euro
Associazione sportiva dilettantistica ATLETICA RACCONIGI - 2.500 euro
A.S.D. ATLETICO RACCONIGI - 5.500 euro
C.A.I. – CLUB ALPINO ITALIANO – 500 euro
“Purtroppo la stagione sportiva 2021/22 è stata compromessa dalla pandemia e, di conseguenza, le attività delle associazioni del settore si sono svolte in modalità ridotta - commenta il sindaco Valerio Oderda - Dobbiamo però dare atto che, nonostante tutte le difficoltà, le associazioni sportive cittadine si sono comunque impegnate nel cercare di svolgere e portare a termine, per quanto possibile, le varie attività, motivo per il quale abbiamo ritenuto più che mai opportuno riconoscere loro un contributo in linea con quelli degli anni precedenti. Tutte queste associazioni sportive svolgono infatti un compito importantissimo per la nostra cittadina, e a tutte loro, oltre al contributo, va senza dubbio anche il nostro più sentito e sincero ringraziamento”.