Lunedì 28 novembre, alle ore 20:45, si terrà alla Soms di Racconigi la presentazione del libro “7 vite come i gatti” (Albatros il Filo edizioni), della scrittrice e maestra di scuola primaria Grazia Liprandi.
Alla serata, oltre all’autrice, saranno presenti alcuni studenti dell’Istituto Arimondi Eula di Raccongi, in qualità di lettori di brani tratti dal libro.
L’incontro è compreso all’interno della rassegna culturale “Non di sola letteratura”, a cura del consigliere delegato alla cultura Andrea Capello e della consigliera delegata all’UniTre, Giulia Porchietto.
Ingresso libero fino a esaurimento posti.
APPROFONDIMENTO
“7 vite come i gatti” di Grazia Liprandi
Questo è un libro per bambini. Ma non solo. È anche per i grandi che sanno stare in ascolto delle domande che tutti i bimbi prima o poi pongono agli adulti: “Da dove veniamo? Come mai siamo qui? Dov’eravamo prima di nascere? E dopo dove andremo?” 7 vite come i gatti, infatti, affronta il grande mistero della vita presentandolo nel suo ritmo naturale e ciclico, riuscendo a infondere speranza per accogliere anche gli accadimenti più dolorosi che accompagnano la vita di ciascuno di noi. Punto, il protagonista di questa storia, fa la spola tra il mondo luminoso, dove vive, e il pianeta terra dove si incarna di volta in volta in tante vite diverse, affrontando avventure e accumulando insegnamenti ed esperienza.