Nuovo impianto di illuminazione per la scuola primaria Aldo Moro.

domenica, 09 giugno 2024

illuminazione

Partiranno alla fine del mese di giugno a Racconigi i lavori per il completo rinnovo dell’impianto di illuminazione della scuola primaria "Aldo Moro e Caduti di V. Fani”, con l’obiettivo di migliorare le prestazioni energetiche dell’edificio. Tutti i corpi illuminanti presenti all’interno della struttura (nelle aule, lungo i corridoi, nelle scale, nei locali di servizio e nei servizi igienici) verranno sostituiti con lampade a led più efficienti, favorendo il risparmio.

Il progetto ha un costo di 46.370,97 euro ed è finanziato nell’ambito del Paesc, Piano d’azione per l’energia sostenibile e il Clima, che ha l’obiettivo di sostenere le realtà locali che si adoperano per mitigare gli effetti del cambiamento climatico.

“Come Amministrazione il nostro obiettivo è quello di rendere Racconigi una città sostenibile, attraverso interventi che diminuiscano l’impatto ambientale degli edifici pubblici - commenta il consigliere con delega all’ambiente Enrico Mariano - Il nuovo impianto di illuminazione delle scuole elementari consentirà di ridurre i consumi energetici del 60.2%, con 9,23 tonnellate di Co2 in meno immesse nell’atmosfera e un risparmio anche dal punto di vista economico. Ringraziamo la Fondazione CRC per il finanziamento che ci ha consentito di procedere alla redazione del PAESC”.

Ultima modifica avvenuta il lunedì 10 giugno 2024, 13:47